Corso di educazione e socializzazione per cuccioli.
L’arrivo di un cucciolo in famiglia è sempre un evento importante. Spesso tralasciamo, offuscati dall’impazienza e dalla gioia del nuovo componente del nucleo familiare, alcuni aspetti essenziali e importanti di questo cambiamento, sia per noi che per il nostro nuovo amico.
Il nuovo arrivato trasformerà la nostra vita di ogni giorno; si presenteranno problemi forse a noi sconosciuti.E' opportuno, dopo una visita presso il vostro veterinario di fiducia, analizzare la possibilità di effettuare un percorso pre-educativo, presso una struttura valida e seria.Il corso è rivolto soprattutto ai conduttori che impareranno a comunicare con il cucciolo.
Puppies at school, è stata creata per rendere il più semplice possibile l’inserimento del cucciolo nelle nostre dimore, vite e ovviamente società. Il cucciolo di fatto ha necessità ben precise e se soddisfatte correttamente, getterete le basi per un rapporto sereno e a lungo termine. Puppies at school è strutturata per insegnare la giusta comunicazione sia al proprietario che al cucciolo, imposta le regole di convivenza e di gestione del nostro nuovo amico, il tutto in modo sereno e piacevole.
Cosa è la Puppies Class?
È un insieme di lezioni di gruppo riservate ai cuccioli, create apposta per presentare ai piccoli cani il maggior numero di esperienze possibili in un ambiente sano, positivo e sotto la supervisione di educatori esperti.
A cosa serve ? Da molti anni è stato confermato da più parti, senza ombra di dubbio, che i primi mesi di vita del cucciolo sono molto importanti per la formazione del suo carattere e del suo modo di rapportarsi con il mondo. Se il cucciolo non vive il maggior numero possibile di esperienze in questa parte della sua vita, crescendo potrebbe poi sviluppare problemi di comportamento (paura, aggressività, ecc.) verso certe persone, certi oggetti o certe situazioni.
Proprio per questo è importante, una volta che accogliamo il cucciolo in casa, cercare di renderlo protagonista di tantissime situazioni, stando attenti naturalmente a non esporre il cagnolino ad ambienti troppo sporchi (quando non ha terminato il ciclo delle vaccinazioni) o ad esperienze troppo forti che potrebbero traumatizzarlo invece di aiutarlo (ad esempio, farlo incontrare con cani non equilibrati o forzarlo ad avvicinarsi a cani o persone che non desidera incontrare).
Ecco il significato della Puppies at school : garantire al cucciolo l’esposizione al maggior numero di situazioni in un ambiente pulito, sicuro e controllato, per avere il massimo da queste esperienze, senza traumi. In questo modo si possono evitare un sacco di problemi. Insegnargli a stare a contatto con altri cuccioli della sua età, con cani adulti equilibrati e con una moltitudine di oggetti, situazioni e persone permette al cane di formarsi un carattere il più possibile equilibrato e di non sviluppare strani comportamenti poi difficili da modificare in età adulta
ATTENZIONE! Scegli bene i tuoi istruttori!
Le Puppies at school vanno gestite in modo competente e responsabile. Gruppi troppo numerosi, sessioni troppo lunghe o la continua richiesta di “obbedire”, richiedono un impegno non adeguato alle possibilità del tuo cucciolo.
Proteggilo! Queste cose non fanno parte di una vera Puppies at school. Tutte le informazioni saranno fornite previo appuntamento che potrà essere fissato chiamando i numeri : 3473891380 3315471222